lunedì 28 febbraio 2011

Invecchiamento cutaneo? Ora c'è la biostimolazione

E' assai noto che gli ormoni femminili sono garanti di idratazione e tonicità e svolgono, per questo motivo, un ruolo fondamentale nel mantenimento di una pelle giovane. Tuttavia, intorno ai 40 anni, la produzione di tali ormoni inizia ad essere più lenta, provocando il conseguente accentuarsi di inestetismi come il rilassamento del viso, la perdita di tono e la secchezza.
Non bisogna inoltre dimenticarci dell'esistenza di altri fattori che contribuiscono ad indebolire la salute della pelle, come l'esposizione al sole nelle ore più calde e alcune norme comportamentali poco corrette, tra cui il fumo e un’alimentazione povera di vitamine.

Oggi, quello che è sempre stato il sogno accarezzato da molte persone, cioè rimodellare il volto correggendo le rughe e ritrovando i propri lineamenti lisci e morbidi, può divenire realtà attraverso un trattamento di biostimolazione. Questo metodo - uno dei più utilizzati e richiesti in medicina estetica poiché poco invasivo - prevede la riattivazione dei fibroblasti e consente così di ottenere un ricompattamento della pelle. Il risultato è una cute più tonica, luminosa ed idratata.
Ogni programma di trattamento è personalizzato, determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dalle ripetizioni richieste, per ottenere il risultato che si desidera. Un ulteriore vantaggio della biostimolazione è il fatto di poter essere associata a filler, trattamenti laser, peeling e botulino, per ottenere un effetto migliore e duraturo.

Se sei interessato a donare fascino e sensualità al tuo viso, cerca tutte le informazioni utili sul mio sito http://www.cristianobiagi.it/

martedì 22 febbraio 2011

Videonotizia - Mastopessi: solleva il tuo seno

Perdita di peso, gravidanza, allattamento o semplicemente il normale processo d'invecchiamento sono le cause comuni che portano al progressivo rilassamento cutaneo e ghiandolare del seno.
In chirurgia estetica questo problema è detto ptosi mammaria ed è fonte di grande disagio per molte donne.

Oggigiorno però, le signore e le neomamme non hanno più motivo di disperarsi, perché grazie ai progressi della chirurgia è possibile rimediare a tale inestetismo per mezzo di un intervento di mastopessi
Questa operazione rimodella, infatti, un seno rilassato, cadente, svuotato e riporta la sua forma ad un'armonia passata, che alla fine non è solo estetica ma anche psicologica. Perché il bello è piacersi e stare bene con il proprio corpo.

lunedì 14 febbraio 2011

Non solo bisturi: il laser e le sue applicazioni

Oltre a fare il chirurgo plastico, spesso lascio il bisturi per il laser, che oggi non è più utilizzato soltanto in chirurgia plastica ma è diventato uno strumento sempre più sfruttato anche in campo estetico per stimolare i tessuti, rinfrescare e rinnovare la pelle e per il trattamento di cellulite e smagliature. E’ una tecnica che si basa sull’emissione di un fascio di luce concentrata, in grado di penetrare i tessuti e apportare gli effetti desiderati in modo mirato, cioè esclusivamente sulla zona interessata. Ogni inestetismo deve essere curato con una lunghezza d’onda appropriata, ossia con un laser specifico.

 
Se il troppo sole ha lasciato qualche traccia indesiderata, come macchie scure sulla pelle di viso e decolleté, oppure per rimuovere un tatuaggio che non ci piace più, la soluzione definitiva che non lascia cicatrici è il laser Q-Switch. Grazie agli impulsi ultracorti, questo tipo di laser è in grado di colpire le singole particelle di colore o le cellule superficiali.
 
Se il nostro obiettivo invece è cancellare gli effetti dell’invecchiamento,come rughe sottili e zampe di gallina, si ricorre alla tecnica del ringiovanimento cutaneo, detto anche skin resurfacing. Oggi con il laser CO2 si può ottenere lo stesso effetto dei peeling chimici, ma con un’azione meno invasiva. Il risultato finale è una rigenerazione delle cellule cutanee, quindi una pelle più liscia, tonica e uno sguardo più fresco e riposato: per apparire al meglio ogni giorno.

Rilassamento cutaneo e grasso localizzato, pelle a buccia d’arancia, scarsa elasticità cutanea e altri fastidiosi inestetismi visibili della cellulite possono essere rimossi con il laser triactive. Il triactive è un sistema meccanico di compressione e decompressione alternata sulla cute, unito al riscaldamento che induce una dilatazione dei capillari, drenando così il liquido che accumulandosi negli spazi fra cellule favorisce la comparsa della cellulite.

Scopri qual è la tipologia laser più adatta alle tue esigenze su www.cristianobiagi.it. Nei prossimi post parleremo in particolare della laser lipolisi, approfondendo l’argomento con una mia video intervista.

lunedì 7 febbraio 2011

Videonotizia - Il filler per un viso senza età

Molte persone vengono da me per conoscere i rimedi per le zampe di gallina intorno agli occhi e per quelle fastidiose rughe che si formano agli angoli della bocca. Esiste infatti un’alternativa meno invasiva della chirurgia estetica per correggere i primi segni di invecchiamento e ringiovanire il viso. 

 Oggi vi parlo dei filler viso, sostanze iniettate sottocute, tra cui i più utilizzati sono l’acido ialuronico e il collagene. Oltre a distendere le rughe e ad aumentare il volume delle labbra, queste piccole iniezioni possono servire a rimodellare gli zigomi e ad eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi di lieve entità, causa di un aspetto stanco anche in persone giovani.
In poco tempo e senza bisturi, un trattamento che aiuta a restare giovani più a lungo.

mercoledì 2 febbraio 2011

Blefaroplastica: la bellezza è nello sguardo

Continuando il nostro discorso sull’estetica del viso, un altro intervento che aiuta a conquistare un aspetto fresco e rilassato è la blefaroplastica. Spesso la mattina ci alziamo e ci rendiamo conto che i nostri occhi ci danno un’aria triste e spenta. Sicuramente i nostri amici sono i primi ad accorgersene, ma non osano dircelo.
Il termine blefaroplastica, o chirurgia delle palpebre, indica la ricostruzione delle palpebre e consiste nel trattare l’eccesso di cute che spesso appesantisce i nostri occhi e nel distendere la pelle per eliminare le rughe e le borse.

La zona occhi è una delle parti del corpo più fragili e soggetta ad invecchiamento precoce a causa del sole, del tempo e dello stress. Questo vale non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Infatti, negli ultimi anni la chirurgia estetica si sta declinando sempre più al maschile, con un netto aumento di preferenze per le tecniche che ringiovaniscono e valorizzano il viso e lo sguardo. Tra i vip, si mormora che siano ricorsi alla blefaroplastica per svecchiare lo sguardo personaggi fascinosi come Brad Pitt e George Clooney.

La chirurgia delle palpebre, come quella del naso, non è solamente estetica. Disfunzioni come gli occhi in fuori, oltre a incidere sul profilo della bellezza dello sguardo, provocano dei problemi di carattere funzionale che possono e devono essere curati.
Per saperne di più sulla blefaroplastica leggi la scheda relativa su http://www.cristianobiagi.it/