mercoledì 5 agosto 2015

Mastoplastica o mastopessi? La scelta giusta

Mastopessi o mastoplastica? Qualche indicazione per fare la scelta giusta.

Spesso nel timore di avere più cicatrici le donne che desiderano migliorare la forma ed il volume del seno si fanno convincere che "basta la protesi"... Ma quando il seno è "sceso", troppo svuotato e - per dirla con parole povere- appoggia troppo sul torace, l'impianto della protesi peggiorerà la situazione, rendendo il seno ancora più cadente. Questo avviene se l’impianto non è accompagnato dalla mastopessi, cioè da un lifting della mammella.

Quando le cicatrici servono... Prendo spunto da una paziente che aveva precedentemente scelto, operandosi con altro chirurgo, la via più semplice: una normale mastoplastica additiva comporta piccole cicatrici residue, mentre una mastopessi impone cicatrici più numerose. La mastopessi, se ben condotta, darà un risultato eccellente e le cicatrici, come nella mastoplastica, ben presto saranno invisibili. 


Risparmiare 1000-1500 euro e avere un brutto risultato non è la soluzione giusta. In chirurgia plastica estetica- come in ogni altra forma di "architettura"- esistono delle regole. Mai forzarle!

Nessun commento:

Posta un commento