mercoledì 2 febbraio 2011

Blefaroplastica: la bellezza è nello sguardo

Continuando il nostro discorso sull’estetica del viso, un altro intervento che aiuta a conquistare un aspetto fresco e rilassato è la blefaroplastica. Spesso la mattina ci alziamo e ci rendiamo conto che i nostri occhi ci danno un’aria triste e spenta. Sicuramente i nostri amici sono i primi ad accorgersene, ma non osano dircelo.
Il termine blefaroplastica, o chirurgia delle palpebre, indica la ricostruzione delle palpebre e consiste nel trattare l’eccesso di cute che spesso appesantisce i nostri occhi e nel distendere la pelle per eliminare le rughe e le borse.

La zona occhi è una delle parti del corpo più fragili e soggetta ad invecchiamento precoce a causa del sole, del tempo e dello stress. Questo vale non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Infatti, negli ultimi anni la chirurgia estetica si sta declinando sempre più al maschile, con un netto aumento di preferenze per le tecniche che ringiovaniscono e valorizzano il viso e lo sguardo. Tra i vip, si mormora che siano ricorsi alla blefaroplastica per svecchiare lo sguardo personaggi fascinosi come Brad Pitt e George Clooney.

La chirurgia delle palpebre, come quella del naso, non è solamente estetica. Disfunzioni come gli occhi in fuori, oltre a incidere sul profilo della bellezza dello sguardo, provocano dei problemi di carattere funzionale che possono e devono essere curati.
Per saperne di più sulla blefaroplastica leggi la scheda relativa su http://www.cristianobiagi.it/

Nessun commento:

Posta un commento