venerdì 29 aprile 2011

Videonotizia – Lifting delle sopracciglia: per uno sguardo più intenso

Le sopracciglia possono essere considerate un po’ la cornice dei nostri occhi e del nostro sguardo, per questo non potevano essere dimenticate dalla chirurgia estetica. Il lifting delle sopracciglia è uno degli interventi che viene richiesto da entrambi i sessi: le donne ne sentono la necessità quando si accorgono che la caduta delle sopracciglia provoca un senso di invecchiamento al loro viso, gli uomini, invece, lo richiedono soltanto per curare il loro aspetto e dare un tocco di freschezza al loro sguardo.


venerdì 22 aprile 2011

Peeling: turnover cutaneo

Il termine peeling deriva dal verbo inglese to peel (sbucciare, pelare) e si utilizza per indicare una serie di trattamenti cosmetici e medici volti a rendere più elastica e luminosa la pelle del viso. Di solito viene usato come cura riparatrice in situazioni quali la cheratosi, l'invecchiamento cutaneo, l'acne e le cicatrici da essa derivate, la dermatite seborroica. Per migliorare l'aspetto cutaneo è necessario applicare sulla pelle sostanze acide (in percentuali e concentrazioni diverse: acido tricloroacetico (TCA), acido ascorbico, acido glicolico, acido pirurvico, acido lattico, resorcina, acido salicilico). Questo procedimento permette l’esfoliazione dello strato superficiale della cute e promuove la rigenerazione cellulare, inducendo una maggiore produzione di elastina e di collagene. Il risultato è perciò un incarnato più omogeneo, luminoso e una pelle più giovane e levigata.

Il peeling può agire sia a livello del derma più superficiale oppure in profondità, di solito sono consigliate varie sedute di peeling superficiali o di media profondità, piuttosto che eseguire un peeling profondo.
Se facciamo un salto indietro nel tempo scopriamo che questo trattamento era già noto nell’antichità, infatti Egizi, Greci, Turchi, ma anche le popolazioni indiane e babilonesi utilizzavano ingredienti di origine vegetale combinati con zolfo, pomice, polveri minerali e polveri provenienti da piante e fiori per favorire il rinnovamento della pelle.

venerdì 15 aprile 2011

Face lift: effetto ringiovanimento

Il passare del tempo ma anche le aggressioni esterne come l'esposizione prolungata al sole, il tabacco, lo stress quotidiano, provocano il rilassamento dei tessuti: la pelle si rilascia e diventa più fine e l'ovale del viso perde tono e purezza.

La correzione chirurgica di questi inestetismi prende il nome di lifting cervico-facciale. Questo intervento agisce infatti sulle strutture del viso e del collo che hanno perso tono ed elasticità con l'avanzare degli anni e ha l'obiettivo principale di eliminare il grasso in eccesso e di rimettere in tensione i muscoli e il tessuto cutaneo che si è rilassato.
A seguito di questa operazione il paziente può ritrovare un viso più giovane ed un aspetto più riposato, insomma una vera e propria ventata di freschezza e relax. Al tempo stesso può aiutare a migliorare la fiducia in se stessi e quindi il rapporto con gli altri.

Spesso il lifting cervico facciale viene associato ad altri interventi come il lifting delle sopracciglia o la rinoplastica, oppure solamente il lifting del collo.

Scopri i dettagli sul mio sito http://www.cristianobiagi.it/ e trova la soluzione adeguata per conferire al tuo volto un aspetto migliore.


lunedì 4 aprile 2011

Videonotizia - Mesoterapia: il rimedio per sconfiggere la cellulite

Il problema e nemico onnipresente di molte donne é la fastidiosa e antiestetica buccia d'arancia. La cellulite riguarda un'alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico ed è il risultato di uno squilibrio del trofismo connettivo tra cute e muscoli. Tra le cause della cellulite sono da sottolineare l'adipe in eccesso, alimentazione scorretta, vita sedentaria, stress e problemi ormonali. Per riuscire a dire addio alla cellulite, bisogna quindi unire trattamenti estetici e buona alimentazione.

Il trattamento che vorrei presentarvi, come rimedio a questa patologia, è la mesoterapia: un'iniezione di un insieme di farmaci, a dosi molto piccole, mediante aghi sottili applicati a multiniettori. Per ottenere risultati soddisfacenti è necessario inoculare il farmaco a livello dermico, in grado di agire efficacemente sull'attivazione della circolazione. Inoltre associando questa tecnica al linfodrenaggio e alla laser terapia è possibile ottimizzare i risultati.