venerdì 7 gennaio 2011

Videonotizia - La rinoplastica: estetica e salute

Oggi parliamo di uno degli interventi più antichi e diffusi di chirurgia estetica: la rinoplastica, o rimodellamento del naso. Le origini della rinoplastica per fini estetici risalgono all’Ottocento; assieme all’aumento del seno, è l’intervento chirurgico più richiesto, adatto non solo alle donne ma anche agli uomini.

Il naso è un elemento centrale del tuo viso e proprio per questo la sua forma e le dimensioni possono compromettere la sicurezza in sé stessi e il rapporto con gli altri. L’importante è considerare che non esiste un naso standard per avere un viso naturale e armonico, ma deve essere modellato tenendo conto dei desideri del paziente e la struttura di fronte e mento.

Inoltre la rinoplastica non è puramente estetica: può servire anche per correggere difetti post traumatici o problemi respiratori, contribuendo al benessere generale della persona. Perché il bello è piacersi, ma anche la salute è importante.

1 commento:

  1. Dottore, la ringrazio per le preziose informazioni sull'intervento. Se mi permette vorrei segnalare un altro sito che potrebbe essere utile a qualcuno, semmai avesse voglia di approfondire ulteriormente sull'argomento. Si tratta del sito Chirurgia Plastica e Medicina Estetica. Grazie ancora

    RispondiElimina